Banche ed M&A, agli analisti piace il terzo polo con Mps e il risparmio gestito - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

La prima Super Tourer Aston Martin celebra i 110 anni con la DB12. Il piacere di guida e le tecnologie all’avanguardia... Château d’Yquem, bene le magnum Rivalutazione media alle aste superiore all’8% per i 15 millesimi da un litro e... Tutti gli affari di Pandolfini, dall’antico all’arte moderna sino agli Nft Fra le opere di punta dell’asta di arte moderna e contemporanea c’è Fallimento di Giacomo... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Gli articoli sulla stampa rilanciano l’ipotesi di una combinazione con BPer Banca e Mps vola in borsa chiudendo con un +5,01%. A scriverlo è La Repubblica che cita due fonti finanziarie e evidenzia come “i tempi non sono maturi”, ma “il consenso politico e di sistema risulta, a livello preliminare, acquisito, per un’aggregazione che piace sia al Tesoro, primo socio a Siena, che a Unipol e Fondazione Bds, insieme poco sotto il 30% di Bper”. (Siena News)

Mps gioisce, Bper piange: questo l’andamento dei titoli delle due banche in Borsa oggi dopo le indiscrezioni giornalistiche su un’aggregazione Bper-Mps. Dunque per il mercato l’aggregazione sarebbe ottima per Mps e pessima per Bper. (Start Magazine)

Mps-Bper, è questo il matrimonio che s’ha da fare? Piazza Affari ci crede e, in una sessione in cui il Ftse Mib riporta un trend al ribasso, il titolo Mps torna a svettare in cima al listino, confermandosi il migliore. (Finanzaonline)

Unipol MPS (LA STAMPA Finanza)

Ma a Piazza Affari il titolo Mps tocca un massimo a 2,164 euro con volumi quasi pari all’1% del capitale. Visco (Banca d’Italia): nessuna fuga dei depositi (Milano Finanza)

Tra i peggiori titoli bancari alla chiusura dell’ultima seduta di Borsa Aperta Unicredit è quello messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. Con un ribasso di oltre il 20%, infatti, quest’ultimo è il peggiore tra i titoli bancari da inizio anno. (Proiezioni di Borsa)