Covid: calano i positivi, ma continuano i decessi DATI

Livesicilia.it INTERNO

– Sono 770 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia, a fronte di 18.441 tamponi effettuati, su un totale di. 5.978.606 da inizio emergenza.

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 26.255 (-98) mentre le persone ricoverate con sintomi sono 801, di cui 106 in Terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 25 decessi che portano il totale delle vittime sull’isola a 6.568.

Questi i nuovi casi suddivisi per provincia: Palermo 114, Catania 138, Messina 150, Siracusa 136, Ragusa 47, Trapani 106, Caltanissetta 36, Agrigento 30 e Enna 13

E’ quanto si legge nel bollettino di oggi del Ministero della Salute e della Protezione Civile. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Muore qualche vaccinato. Pure qualche vaccinato, certamente, muore Come pure è orrenda l’idea di alcuni No Vax che vedono nei morti vaccinati un contrappasso, una conferma delle loro tesi sull’inutilità del vaccino. (Livesicilia.it)

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE Ieri i nuovi casi registrati nel bollettino erano 770 con un tasso di positività in flessione dal 4,7% al 4,2%. (Giornale di Sicilia)

– La giornata di ieri in gran parte della Sicilia è stata segnata dalla pioggia incessante, lo stesso è previsto per oggi, 12 settembre. Allerta verde, più meno pericolosa, per Trapani, Agrigento e Caltanissetta (Livesicilia.it)

Sono 5.193 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore sono infatti 770 (ieri erano stati 973). (RagusaNews)

Roy Paci & Johnny Marsiglia: ore 21:30. Teatro Santa Cecilia. Toscanini Jazz Quintet: ore 18:00. Gianni Gebbua e Diego Spitaleri Abbiamo pensato e voluto il Sicilia Jazz Festival come appuntamento catalizzatore non solo degli appassionati di questo genere musicale – che sono moltissimi-ma come vero e proprio evento culturale itinerante. (Informazione Oggi)

“Onestamente non sto avendo difficoltà con i Green Pass per gli insegnati – ha concluso Di Bartolo -. Per l’avvio di questo nuovo anno, però, ci sarà l’obbligo del Green Pass per gli insegnati e il personale Ata, non per gli alunni. (Livesicilia.it)