Green pass. Bonaccini in linea con Fedriga: corsia preferenziale per vaccinati • newsrimini.it

News Rimini INTERNO

Lo ha spiegato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni.

. 🔊 Ascolta l'audio. Nei prossimi giorni le Regioni proporranno al Governo una sorta di ‘super green pass’ per le persone vaccinate contro il rischio di chiusure generali, in zona rossa o arancione.

Una posizione che trova il sostegno anche di Stefano Bonaccini: “che chi sia vaccinato abbia una corsia preferenziale nei luoghi (ndr le attività economiche e i luoghi della socialità), in particolare, per evitare di chiuderli o di restringerli troppo, credo sia giusto“, ha dichiarato il presidente dell’Emilia Romagna a margine di un evento a Cesena

(News Rimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' il nuovo appello all'immunizzazione rivolto su Facebook dall'assessore regionale alla Sanità in Emilia-Romagna, Raffale Donini Oggi sono 57 le persone in terapia intensiva Covid. (AltaRimini)

Bonaccini: Ok super Green pass per tutelare attività economiche - Giusto introdurre ulteriori elementi che privilegino coloro che si sono vaccinati, per cui non siano esclusi dai luoghi di socialità (La Pressa)

Dice l'infettivologo Andreoni: "Ma al di là del Green pass mi pare evidente che dobbiamo assolutamente mantenere le misure che già conosciamo bene: la mascherina indossata al chiuso e all'aperto se ci sono assembramenti, la distanza e l'igiene delle mani". (Il Resto del Carlino)

Di queste 10 vaccinati (età media 72 anni) e 47 non vaccinati (età media 59 anni). Corredato dei numeri sulla condizione degli ammalati gravi nella nostra regione: in sintesi l’82 per cento dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. (piacenzasera.it)