Calzona si veste da sergente di ferro Napoli in ritiro se non batte la Roma

La Repubblica SPORT

A gamba tesa contro la crisi, con il piglio inedito del sergente di ferro. Francesco Calzona ha tenuto tutti a rapporto ieri a Castel Volturno, staff e dirigenti compresi. Il Napoli è spalle al muro: o reagisce domenica contro la Roma al Maradona, o scatterà davvero il ritiro punitivo fino al termine della stagione. Tolleranza zero, con un richiamo specifico alla compattezza. “I p’ me, tu p’ te”… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Calzona è stato molto chiaro e diretto nei confronti della squadra. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, il tecnico ha lanciato un doppio messaggio in vista del match contro la Roma (CalcioNapoli24)

In un post su X il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha commentato la decisione del presidente De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro. (AreaNapoli.it)

Niente ritiro punitivo, ma “concentrativo”, se si può usare questo termine. L’appuntamento è un grande albergo alle porte di Caserta, con tanto di palestra e piscina. (Ottopagine)

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Antonio Tempestilli, ex team manager della Roma. Queste le sue parole anche sul Napoli attuale: Tempestilli su De Rossi (Terzo Tempo Napoli)

Il ritiro lampo per Napoli-Roma è stato un provvedimento concordato tra Francesco Calzona ed il presidente Aurelio De Laurentiis come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport. In caso di prestazione negativa contro i giallorossi, il ritiro sarà prolungato: (CalcioNapoli24)

La sconfitta in quel di Empoli ha scosso un po' tutti: da mister Francesco Calzona ai tifosi passando naturalmente per i calciatori. Gli azzurri hanno perso ormai definitivamente anche le già minime possibilità di approdare alla prossima edizione della Champions League. (AreaNapoli.it)