Imu agricola: resta l'iniquità di una tassa da non pagare

Cefalu & Madonie Web INTERNO

Logo Cia con Scritta L'Imu agricola è una tassa insostenibile per gli agricoltori che nel 2014 hanno visto crollare i loro redditi a causa del maltempo, fitopatie e calo del consumo interno; quindi le aziende agricole non possono sopportare ulteriori aggravi ... (Cefalu & Madonie Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PROVINCIA – Con un decreto legge entrato in vigore nei giorni scorsi è stato deciso che a partire da quest'anno l'esenzione dall'Imu, l'imposta municipale propria, si applichi ai terreni agricoli e a quelli non coltivati ubicati nei comuni classificati totalmente ... (AlessandriaNews)

Venerdi 23 gennaio, a tre giorni di scadenza del pagamento, il Consiglio Dei Ministri su proposta del presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei ministri dell'Economia e delle Finanze Pietro Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sulla questione IMU la Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto esprime forti perplessità e riserve e chiede un intervento dei Ministri dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina ... (Puglia In)

Lo afferma il Sindaco Luigi Landi che prosegue: “Sul provvedimento dell’imu […] (La Voce del Popolo )

Il governo, con un Consiglio dei ministri straordinario, ha risolto il problema dell'Imu agricola montana, fissando nuovi criteri per il pagamento con esenzione totale per 3456 comuni (prima erano 1498) e parziale per 655 comuni. (Cinque Quotidiano)

Con l’obiettivo di mettere a punto strategie e aspetti tecnici per il 2015 del progetto di promozione territoriale “Mirabilia’’, che mette in rete siti Unesco di città e territori da valorizzare, si riuniscono lunedì 2 febbraio, alle 10,30, a Matera,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)