Chi non può partecipare ai concorsi pubblici? I requisiti necessari

Chi non può partecipare ai concorsi pubblici? I requisiti necessari
Money.it INTERNO

Chi non può partecipare ai concorsi pubblici e quali sono i requisiti indispensabili per ottenere “il posto fisso” nella Pubblica Amministrazione?

Requisito indispensabile per partecipare ai concorsi pubblici è aver compiuto la maggiore età mentre nel 1997 caduto il limite dei 40 anni

Per partecipare ai concorsi pubblici ed essere assunti a tempo indeterminato è necessario monitorare la sezione “4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami” della Gazzetta Ufficiale, dove, periodicamente, sono pubblicati i bandi. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

La domanda deve essere inoltrata entro il 21 aprile 2021. I ruoli ricercati sono: funzionario esperto tecnico; funzionario esperto in gestione, Rendicontazione e controllo; funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale; funzionario esperto amministrativo giuridico; funzionario esperto analista informativo (PalermoToday)

Con il nuovo concorso pubblico per 2.800 tecnici e professionisti al Sud i candidati selezionati andranno a lavorare nella Pubblica Amministrazione. Vediamo allora per il concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud quali sono i requisiti e profili ricercati, come si svolgono nel dettaglio le prove e come fare domanda secondo le indicazioni contenute nel bando. (Money.it)

Bando concorso al Sud, come ottenere lo Spid gratis per partecipare

L’invio della domanda per il concorso pubblico deve avvenire unicamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema Step-One 2019¯, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://ripam. (TerzoBinario.it)

Una volta ottenuto lo Spid, si potrà effettuare l’accesso alla piattaforma “Step One 2019” e completare la procedura d’iscrizione al concorso per tecnici al Sud Le candidature potranno essere presentate tra un paio di settimane circa tramite la piattaforma digitale gestita dal Formez “Step One 2019“. (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr