Incentivi auto e moto: al via le prenotazioni sulla piattaforma ad hoc

ilmessaggero.it ECONOMIA

A disposizione la cifra complessiva di 650 milioni di euro da usufruire entro il 2022.

Dalle 10 è attiva la piattaforma ecobonus.mise.gov.it, gestita da Invitalia, sulla quale i concessionari potranno prenotare gli incentivi a fronte dell'acquisto di un'auto o moto nuova.

Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:30. . . . (Teleborsa) - Prendono il via oggi, 25 maggio, sull'apposita piattaforma del MISE, le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di auto, moto e veicoli commerciali a basse emissioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – La tragedia del Mottarone in cui persero la vita 14 persone il 23 maggio 2021 ha almeno tre cause, una diretta dovuta al “progressivo invecchiamento” “della fune traente in corrispondenza dell’attacco della testa fusa”; due indirette e tutte legate al fattore umano e alla sua organizzazione lavorativa in “assenza di un Sistema di Gestione della Sicurezza con individuazione di ruoli e responsabilità nell’Organizzazione”. (LaPresse)

Dovranno essere rottamate le auto di classe inferiore a Euro 5, e quindi Euro 0, 1, 2, 3 e 4 Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (ondanews)

A seguire, saranno disponibili anche i bandi per le imprese artigiane e per gli impianti natatori e del ghiaccio. CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – Gli interventi regionali sono volti alla concessione di contributi a fondo perduto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per la fascia 61-135 g/km CO2 il prezzo di listino non deve essere superiore a 35.000 Questa sua autodichiarazione andrà allegata alla copia della richiesta di cancellazione per rottamazione e inserita in piattaforma durante la prenotazione del contributo. (idealista.it/news)

Milano, 26 mag. (LaPresse) – Il personale al lavoro nella funivia sul Mottarone a Stresa, caduta per la rottura della fune traente il 23 maggio 2021 causando la morte di 14 persone e il ferimento di Eitan, unico sopravvissuto, “è insufficiente per svolgere le visite e i controlli previsti”. (LaPresse)

Bonus auto e moto 2022: i migliori modelli. Leggi anche: Bonus auto e moto 2022: cosa prevede e come richiederlo. Considerato l’arrivo degli incentivi andiamo a scoprire quali sono i modelli di auto che potrebbero fare al caso vostro. (Informazione Ambiente)