Wall Street in rialzo. Dubbi su mosse Fed dopo occupati marzo

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 telecomunicazioni informatica beni industriali Amazon Caterpillar Salesforce Microsoft Intel McDonald's MongoDB Constellation Energy Datadog Advanced Micro Devices Intel Tesla Motors Warner Bros Discovery Micron Technology Wall Street continua la sessione in rialzo, con ilche avanza a 39.002 punti, bloccando così la scia ribassista sostenuta da quattro cali consecutivi, che ha preso il via lunedì scorso; sulla stessa linea, l'guadagna l'1,34% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 5.216 punti. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Wall Street: apre in rialzo (S&P +0,76%) dopo rassicurazioni Powell su taglio tassi (Il Sole 24 ORE)

L’altroieri era stato lo stesso presidente della Fed Jerome Powell a sottolineare che, sebbene ci sia ancora spazio per tagliare i tassi nel corso del 2024, la banca centrale ha bisogno di ulteriori prove che dimostrino che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso il target del 2%, prima di iniziare a sforbiciare i tassi. (Finanzaonline)

I mercati azionari statunitensi guadagnano all'apertura di giovedì Gli aumenti sono sostenuti dai ribassi del dollaro USD (XTB)

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il Dow Jones 30, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 38.193,5. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 39.403,9. (Teleborsa)

Wall Street ha iniziato la giornata odierna in rialzo, segnando un positivo avvio di sessione. L’ottimismo è stato alimentato dalle parole di Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve, che ha placato le preoccupazioni del mercato. (Borse.it)

Il Dow Jones sale dello 0,14% a 38.653,58 punti, il Nasdaq avanza dello 0,45% a 16.124,68 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,36% a 5.166,54 punti. Wall Street apre positiva dopo i dati sul mercato del lavoro. (l'Adige)