Nuovo Btp 10 anni in arrivo, quello a 7 anni slitterà al terzo trimestre

Finanzaonline.com ECONOMIA

In arrivo l’emissione di un nuovo Btp a 10 anni.

Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia e delle Finanze, annunciando di aver affidato a BNP Paribas, Citigroup, HSBC France, Monte dei Paschi di Siena, NatWest Markets e UniCredit il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo benchmark a 10 anni Btp, scadenza 1° dicembre 2030.

L’emissione del nuovo Btp a 7 anni prevista per il secondo trimestre viene posticipata al terzo trimestre 2020 per tener conto di questa operazione. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Leggi su ilfogliettone Conti pubblici alla prova di crisi “inaspettata e di dimensioni globali”. Il ministero dell'economia ha affidato a Bnp Paribas, Citigroup, Hsbc France, Mps Capital Services, NatWest Markets e Unicredit "il mandato per il collocamento sindacato di unbenchmark a 10Btp (scadenza primo dicembre 2030). (Zazoom Blog)

Il Mef precisa che con successivo comunicato sarà specificata la composizione della domanda. (askanews) - La prima tranche del nuovo Btp a 10 anni (scadenza primo dicembre 2030) si è chiusa con un importo emesso pari a 14 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Occorrerà capire e comprendere quando ci saranno le migliori condizioni possibili e se quest’intendimento seguirà le indicazioni esecutive. (Lezioni Europa)

Inoltre il programma di Emissione per il II° Trimestre 2020 ha previsto la possibile emissione di ulteriori nuovi titoli in aggiunta a quelli comunicati, in base alle condizioni dei mercati finanziari. (Wall Street Italia)

Leggi su quifinanza. (Di mercoledì 3 giugno 2020) (Teleborsa) – Il Ministero dell’Economia ha affidato ad un pool di– BNP Paribas, Citigroup Global Markets, HSBC France, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese, NatWest Markets e UniCredit – ilper ildi un nuovo BTP benchmark a 10, scadenza 1° dicembre 2030. (Zazoom Blog)

Nuova emissione BTP a 10 anni Tale operazione è coerente con quanto contemplato nel recente aggiornamento delle Linee Guida per la Gestione del Debito Pubblico 2020, le quali prevedono la possibilità di ricorrere al sindacato di collocamento per l’emissione di titoli con scadenza inferiore o uguale ai 10 anni. (PRP Channel)