Inflazione: Istat, A settembre -0,2%, corregge stima da 2,6 a 2,5%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Lo rende noto l’Istat

Roma, 15 ott.

(LaPresse) – Nel mese di settembre, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una diminuzione dello 0,2% su base mensile e un aumento del 2,5% su base annua (da +2,0% del mese precedente); la stima preliminare era +2,6%.

(LaPresse)

Su altri media

A Piazza Affari St in calo, tiene Moncler. A Piazza Affari, in calo Stmicroelectronics, a causa delle tensioni sulla produzione di Apple. Il Brent dicembre perde lo 0,17% a 83,28 dollari mentre il Wti novembre è in calo dello 0,15% a 80,52 dollari (Il Sole 24 ORE)

Tokyo ha chiuso a -0,32%, Shanghai segna un rialzo di quasi mezzo punto dopo l'ennesima iniezione di liquidità da parte della Banca centrale di Pechino.Wall Street ha chiuso all'insegna della debolezza. (Rai News)

Su base mensile, il dato segna un +1,1% come atteso, dopo il +0,4% precedente 1 Minuto di Lettura. Giovedì 14 Ottobre 2021, 09:45. . . . (Teleborsa) - In netta accelerazione l'inflazione in Spagna a settembre. (ilmessaggero.it)

Questo potrebbe aver spinto la sua Banca Centrale ad aumentare le sue riserve di oro per far fronte ad eventuali crisi monetarie. È possibile che il boom di acquisti di quest’anno sia una conseguenza della riduzione di acquisti verificatasi l’anno scorso (Bluerating.com)