Caso Blizzard: l’ex CEO chiede scusa “mi dispiace di avervi deluso” dice Mike Morhaime – NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

entre il caso Blizzard infiamma l’ex CEO e fondatore della compagnia Mike Morhaime chiede scusa a tutte le donne “mi dispiace davvero di avervi deluso”. Nelle scorse settimane sono emersi i documenti di una causa legale che è partita dalla California contro Activision Blizzard.

Da questi documenti, se fossero confermati, emergerebbe un clima all’interno della compagnia davvero terrificante, con diversi maltrattamenti nei confronti delle donne, sia fisiche che morali. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altre testate

Activision Blizzard non si è però limitata alle dichiarazioni di circostanza, puntando il dito direttamente contro il DFEH e i burocrati statali, accusandoli di spingere le compagnie ad abbandonare la California. (The Games Machine)

Il dipartimento californiano per l’equità sul posto di lavoro ha appena intentato causa contro Activision Blizzard dopo che il personale ha vissuto episodi di abusi (sia a parole che non) da parte di una “cultura goliardica da ufficio”. (Game Legends)

A scatenare l'indignazione è stato il testo della denuncia, frutto di circa due anni di indagini, dove sono descritti dei comportamenti ripugnanti da parte di alcuni dipendenti, non adeguatamente sanzionati dalla dirigenza. (Multiplayer.it)

Molte vengono criticate perché si occupano dei figli e non vengono ammesse alle riunioni della compagnia. Activision Blizzard di suo nega tutte le accuse, definendo il racconto dei fatti in buona parte distorto (Multiplayer.it)

https://t.co/4Ogt9cn1q9 — Bloomberg Law (@BLaw) July 22, 2021. Activision Blizzard, dal canto suo, ha negato completamente tutte le accuse, affermando che non riflettono assolutamente l'ambiente di lavoro e che sono costruite su casi specifici avvenuti anni prima, raccontati in modo distorto o completamente falso (IGN ITALY)