Incendio in un'azienda di rifiuti a Fombio vicino Lodi, si alza un colonna di fumo nero: interviene il sindaco

Virgilio Notizie INTERNO

Un’azienda di rifiuti a Fombio, vicino Lodi, è stata colpita da un incendio. Una densa colonna di fumo nero è visibile anche da Piacenza. A prendere fuoco, secondo le prime indiscrezioni, sarebbero alcune balle di materie plastiche ma questo dettaglio è stato smentito. Le cause del rogo sono ancora da chiarire, nel frattempo il sindaco Davide Passerini ha consigliato ai suoi cittadini di tenere le finestre chiuse per non respirare l’aria resa tossica dalle fiamme. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La registrazione al sito de Il Cittadino è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo (Il Cittadino)

A2A informa:"Oggi si è sviluppato un incendio all'interno dell’impianto di selezione e trattamento rifiuti di Fombio. I vigili del fuoco, immediatamente accorsi sul luogo, insieme alle squadre di emergenza di A2A, hanno spento la maggior parte delle fiamme e sono sul posto per tenere sotto controllo l’area". (IL GIORNO)

Conta infatti evitare che nuovi focolai possano riaccendersi e procurare ulteriori problemi al sito. – L’incendio alla A2A Recycling di Fombio di via Alessandro Volta, scoppiato poco prima delle 18 di sabato 20 aprile, nella notte è stato completamente estinto. (IL GIORNO)

Mentre sono in corso analisi dell'Agenzia regionale di prevenzione a protezione ambientale per stabilire quali misure eventualmente adottare per la popolazione, il sindaco Davide Passerini, per sicurezza, ha chiesto di tenere le finestre chiuse su tutto il territorio comunale fino a nuovo ordine. (Gazzetta di Parma)

Il sostituto procuratore Giuseppe Longo ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati per il rogo dello scorso 31 ottobre al Terminal Traghetti, in seguito al quale tre persone erano rimaste gravemente intossicate dal fumo. (Il Giornale d'Italia)

Fombio (Lodi), 20 aprile 2024 – Maxi incendio a Fombio, il sindaco Davide Passerini (che sta seguendo la situazione in tempo reale nell’area industriale) ha spiegato: “Si tratta di un impianto di selezione rifiuti che si trova in via Volta, dietro al piazzale del cimitero. (IL GIORNO)