Pensioni: da Ape a Quattordicesima, ecco le misure del governo

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – Anticipo pensionistico agevolato o su base volontaria, estensione della platea della cosiddetta quattordicesima per i pensionati a basso reddito, uscita con 41 anni di contributi per i lavoratori precoci che hanno svolto attività faticose: sono ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri media

Queste le principali novità sul fronte ... Interventi sui lavoratori precoci, aumento ed estensione della quattordicesima. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Con la metà delle risorse ci cercerà di favorire l'uscita flessibile dal mercato del lavoro (attraverso un anticipo ... Alla previdenza saranno destinati 6 miliardi di euro in tre anni. (TuttoPerLei.it)

Pensioni, ecco tutte le novità dopo l'intesa raggiunta tra Governo e Sindacati su: pensioni basse, no tax area, quattordicesima , ape, precoci e usuranti. Pensioni basse, no tax area e quattordicesime. (Investire Oggi)

Alla fine del primo round è rimasta in sospeso la cosa che forse sta più a cuore al governo e che interessa meno i sindacati, ovvero l'Ape, l'anticipo pensionistico. (La Stampa)

L'esecutivo stanzierà 6 miliardi di euro in tre anni. La metà delle risorse servirà per favorire l'uscita flessibile dal mercato del lavoro (attraverso un ... (QuiFinanza)

Il prestito sarà ammortizzato con rate ventennali sulla ... (Cronaca Milano)