Mes, Conte: "Il trattato non è ancora firmato ma i ministri del precedente governo sapevano tutto"

La Repubblica INTERNO

Niente è stato condotto segretamente né firmato nottetempo" così il premier Giuseppe Conte intervenendo in aula sul Mes.

Di Cristina Pantaleoni. Video di Cristina Pantaleoni e Francesco Giovannetti

"Né da parte mia né da parte di alcun membro di questo governo si è proceduto alla firma di alcun trattato.

"Anche il presidente della commissione alla Camera Borghi, che vedo particolarmente attivo, ha approvato le risoluzioni presentate" sottolinea il premier prima di essere ripreso dal Presidente della Camera Roberto Fico (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un attacco che per Matteo Salvini non è l’unica pessima notizia della giornata. Frasi che l’ANSA ha pubblicato sintetizzando quello che sarebbe il pensiero del Premier su Salvini: “Non studia”. (Mondo Udinese)

Secondo Meloni, "Conte ha letto 44 minuti di resoconti parlamentari per poi contraddire ciò che ha fatto il suo governo". "Conte ci riempie di menzogne insieme a tutto il suo governo", spiega. (LiberoQuotidiano.it)

E manda sms e whatsapp dove c’è scritto: «Neanche la sua maggioranza ascolta Conte. Salvini fa partire l’applauso e tutti i salvinisti partono in un applauso scenografico in onore di Bagnai: «Sei il nostro eroe, Conte dice solo balle!». (Il Messaggero)

La replica di Salvini. «Sul Mes o ha mentito Gualtieri, o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio. Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

In sostanza, la partita sul capitolo più rischioso del Mes è ancora aperta, si giocherà nel provvedimenti che attueranno i principi del trattato. C’è un messaggio nascosto nell’informativa del premier Giuseppe Conte alla Camera sul Mes. (Formiche.net)

Se qualcuno ha mentito credo sia stato Conte perchè Gualtieri non c'era", dice poi Salvini, parlando con i giornalisti al Senato. "E' stato anche detto che il Mes sarebbe stato già firmato, e per giunta di notte. (Tiscali.it)