Stadio Collana, pronte le palestre: la struttura del Vomero riapre a sport e atleti

Corriere della Sera SPORT

È tutto pronto, e questa volta non ci saranno ulteriori rinvii, per la riapertura di una parte dello Stadio Collana. Lunedì prossimo, alle 12.30, saranno illustrati dal presidente della Regione Vincenzo De Luca e da Flavio De Martino direttore dell’Arus (agenzia regionale per le Universiadi dello sport), i lavori di ristrutturazione effettuati nelle palestre di via Ribera. Dopo tante battaglie giudiziarie, con la società concessionaria Giano, una parte dell’impianto polisportivo del Vomero rivedrà finalmente la luce. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ripartenza cade a tre mesi esatti dall’accordo sottoscritto tra Arus e Coni. «Non è un miracolo come quello di san Gennaro ma ci va vicino». (ilmattino.it)

"C'è emozione perché oggi otteniamo quello che era un auspicio, poi è stata una speranza, poi un progetto e oggi è la realtà". (Metropolisweb)

Napoli, riapre al pubblico lo stadio Collana al Vomero 13 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Un mattoncino importante per la rinascita dello stadio Collana è stato messo questa mattina. (Virgilio)

«Mica l’invito dovevamo farlo noi, toccava al Coni, a Giovanni Malagò farlo e poi che c’entra il Comune con il Collana?» spiegano dall’Ente di Santa Lucia. Tuttavia il Collana sta sul territorio di Napoli - riflettono dal Comune - e ci sono delle competenze di Palazzo San Giacomo «come il parcheggio interrato da 200 posti non previsto nel Piano parcheggi della città e per farlo servirebbe il parere del Consiglio comunale». (ilmattino.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)