Il Covid riprende a correre: in Sicilia 552 nuovi casi, a Catania sono 91

Il Covid riprende a correre: in Sicilia 552 nuovi casi, a Catania sono 91
CataniaToday INTERNO

I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono ben 552 (ieri 300), con tre nuove vittime.

La maggior parte dei nuovi contagi nell'Agrigentino, dove scattano due zone rosse.

Riteniamo assolutamente indispensabile dover prevenire, intercettare e disinnescare per tempo il rischio di nuovi contagi attraverso decreti regionali ad acta, con la piena consapevolezza che purtroppo l’emergenza sanitaria soprattutto in Sicilia è tutt’altro che finita”

Zero alibi, solo la vaccinazione a tappeto potrà aprire una nuova, più serena fase e riportarci alla normalità. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre testate

Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (PalermoToday)

Balzo dei nuovi positivi, oggi 122, ma i tamponi eseguiti sono stati 16.254 contro gli 11.319 di ieri Tasso di positività all'1,6% Il bollettino emesso da Protezione Civile e ministero della Salute. (Rai News)

Tanti però i test effettuati nelle ultime 24 ore, precisamente 18.038, con la percentuale di positivi che scende dal 3,1 al 3%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194, quindi 6 in più rispetto a ieri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Coronavirus: 407 nuovi positivi in Lombardia, 153 nel Milanese

Milano, 20 lug. (LaPresse)

Non è stato registrato nessun decesso. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. (TraniLive.it)

Guariti e dimessi nelle ultime 24 ore sono stati in tutto 626; nessun nuovo decesso, con il totale da inizio pandemia pari a 33.810. Sono invece 7.195 le persone in isolamento domiciliare. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr