Il Covid riprende a correre: in Sicilia 552 nuovi casi, a Catania sono 91

CataniaToday INTERNO

I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono ben 552 (ieri 300), con tre nuove vittime.

La maggior parte dei nuovi contagi nell'Agrigentino, dove scattano due zone rosse.

Riteniamo assolutamente indispensabile dover prevenire, intercettare e disinnescare per tempo il rischio di nuovi contagi attraverso decreti regionali ad acta, con la piena consapevolezza che purtroppo l’emergenza sanitaria soprattutto in Sicilia è tutt’altro che finita”

Zero alibi, solo la vaccinazione a tappeto potrà aprire una nuova, più serena fase e riportarci alla normalità. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre testate

Tanti però i test effettuati nelle ultime 24 ore, precisamente 18.038, con la percentuale di positivi che scende dal 3,1 al 3%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194, quindi 6 in più rispetto a ieri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sono 552 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 18.038 tamponi processati nell’isola. L’isola è terza per i nuovi contagi giornalieri in Italia dopo Lazio e Veneto che mostrano rispettivamente 681 e 600 nuovi casi. (Gazzettinonline)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (PalermoToday)

Sono 407 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di martedì 20 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.362. (LegnanoNews)

La stragrande maggioranza dei decessi avviene tra le persone non vaccinate, ha precisato Walensky Parola del virologo Anthony Fauci, che riferendo al Senato ha ribadito che i vaccini sono ancora l'arma più efficace, al 90 per cento, contro il contagio. (LiberoQuotidiano.it)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta e da alcuni Paesi extra Ue. Si intensificano le misure di contrasto al Covid in Sicilia. Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (AgrigentoNotizie)