Israele pronto a rispondere all'Iran, si rafforzano petrolio e oro

Milano Finanza ESTERI

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o [email protected]. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha avvertito che anche la "più piccola invasione" da parte di Israele porterà a una risposta "massiccia e dura", mentre la regione si prepara a una potenziale rappresaglia israeliana dopo l'attacco iraniano del fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

E da lì non se ne andranno, perché rimuovere il cuscinetto militare dell’Onu, lasciare scoperto il confine più incendiario della guerra in Medio Oriente, la “linea blu” teatro di continui lanci di missili tra Israele e le milizie di Hezbollah, avrebbe effetti devastanti. (ilmessaggero.it)

Luciano Spalletti è stato forse l’artefice principale del terzo scudetto, il giornalista partenopeo Corbo questa sera l’ha pero attaccato. Arrivato a Napoli nel 2021, Luciano Spalletti ha dapprima riportato il Napoli in Champion dopo due anni d’assenza, successivamente, invece, proprio nell’anno della rivoluzione, si è reso protagonista della storia più bella ed attesa, quella dello scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Teheran è pronta a usare «un'arma mia impiegata prima» per rispondere ad un attacco di Israele. Gli Stati Uniti, intanto, hanno imposto nuove sanzioni all'Iran. (La Stampa)

Intervista a Giuseppe Dentice Responsabile del Desk Medio Oriente e Nord Africa del CeSI (Centro Studi Internazionali) Il governo israeliano ha annunciato che risponderà all'attacco subito dall'Iran sabato scorso, raid per la prima volta condotto verso il territorio dello stato ebraico con centinaia di missili e droni in risposta allo strike aereo effettuato il primo aprile dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF) contro l’Ambasciata iraniana a Damasco. (Fanpage.it)

GERUSALEMME - Quando Yitzhak Shamir viene seppellito nel cimitero sul Monte Herzl il 2 luglio di dodici anni fa, è Benjamin Netanyahu — che era stato un giovane viceministro nel suo secondo governo — a commemorarlo. (Corriere della Sera)