Crisi banche venete, Barbagallo: "Criticità rilevate da Bankitalia, non dalla Bce"

il mattino di Padova ECONOMIA

ROMA. "Le irregolarità e le anomalie gestionali, che affondavano le radici nella debolezza della governance e nella conseguente autoreferenzialità del management, hanno aggravato gli effetti dell'eccezionale crisi economica che ha colpito il paese". È quanto si legge nella relazione che il capo… (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

La colpa innanzitutto è dei manager e dei cda, che hanno sistematicamente nascosto informazioni rilevanti. Solo dopo si possono valutare quelle, eventuali, delle autorità. (Il Secolo d'Italia)

E'stata la vigilanza della Banca d'Italia ad aver rilevato le criticità che connotavano le due banche venete: così Barbagallo in commissione di inchiesta (Wall Street Italia)

Audizione in commissione d'inchiesta Bankitalia: in Banche Venete vertici inadeguati, omesse informazioni Le debolezze dei due istituti, ha sottolineato il responsabile della vigilanza di Banca d'Italia Carmelo… (Rai News)

Il dibattito all'interno della commissione parlamentare sulle crisi di Popolare Vicenza e Veneto Banca nell'articolo di Manola Piras (Formiche.net)

Convocazione richiesta da diversi gruppi su tema banche venete (Brescia Oggi)

"È necessario proteggere il consumatore anche accrescendone la capacità di va gliare le informazioni in suo possesso. L’educazione finanziaria non è solo una risposta alla crisi, è un requisito indispensabile a fronte… (Advisoronline)