Primo maggio, Bombardieri (Uil): “Sui grandi temi Cgil, Cisl e Uil uniti”

Primo maggio, Bombardieri (Uil): “Sui grandi temi Cgil, Cisl e Uil uniti” 23 aprile 2024 “Ci siamo. Sui grandi temi siamo sempre uniti. Il sindacato confederale è una grande ricchezza anche quando hanno visioni e sensibilità diverse. Il tema è quello del lavoro e del futuro e sicuramente l’organizzazione sindacali troveranno il modo di camminare in modo unitario”. Così il segretario Uil Pierpaolo Bombardieri a margine della conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio nella sede Rai di Viale Mazzini, convocata insieme ai segretari di Cgil e Cisl Landini e Sbarra . (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Pensare che condurrò il Concerto del Primo Maggio, mi fa ancora strano. Il palco è importantissimo», racconta Ermal Meta nella sede Rai di viale Mazzini, dopo la conferenza stampa di presentazione, martedì 23 aprile, del Concertone che quest’anno si svolgerà al Circo Massimo. (Corriere TV)

Un appuntamento imperdibile che avrà inizio alle ore 13.15 con un opening condotto da Bigmama (in esclusiva per Rai Play), per entrare poi nel vivo, presentato dall’inedita coppia artistica Noemi e Ermal Meta, a partire dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia. (quotidianodipuglia.it)

Per la prima volta nella sua storia, l’evento si terrà al Circo Massimo di Roma, in un’edizione davvero speciale che vedrà salire sul palco circa 50 artisti tra i più rappresentativi della scena musicale italiana attuale e futura. (Trash Italiano)

Insieme a loro sul palco moltissimi artisti nostrani e non, pronti ad emozionare il pubblico e gli spettatori da casa: scopriamo la line up del Concerto del Primo Maggio. (Skuola.net)

E cco tutti i cantanti e le novità sul palco del concertone del Primo Maggio (Donna Moderna)

Ci sarà anche il cantautore anconetano Atarde al concerto del Primo Maggio di Roma. Il ventenne trovatore dorico, che fu segnalato tra i venti talenti 2022 da Vevo (piattaforma di Sony, Universal e Abu Dhabi Media), è infatti uno dei tre vincitori del contest ideato e prodotto da iCompany, l’organizzazione del concertone. (il Resto del Carlino)