Isw, il Gruppo Wagner controlla il 65% di Bakhmut

Gazzetta di Parma ESTERI

I mercenari del Gruppo Wagner hanno conquistato circa il 65% della città di Bakhmut, nella regione orientale ucraina di Donetsk: lo afferma l'Istituto per lo studio della guerra (Isw) nel suo rapporto quotidiano sull'andamento del conflitto, come riporta il Kyiv Independent. Negli ultimi sette giorni le forze del gruppo hanno guadagnato un altro 5% della città, precisa il centro studi statunitense, sottolineando che probabilmente hanno preso anche il controllo del complesso industriale Azom nella parte settentrionale di Bakhmut. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

BAKHMUT - "Stanno conducendo operazioni di combattimento in questo momento soprattutto a Bakhmut. (Tiscali Notizie)

– Il gruppo mercenario Wagner sta “subendo un’enorme quantità di perdite nell’area di Bakhmut, la battaglia per la città si è trasformata in un massacro per i russi,”, ha dichiarato il capo dello stato maggiore congiunto Usa, il generale Mark Milley alla Commissione per i Servizi armati della Camera, citato dalla Cnn. (La Sicilia)

In risposta a una domanda di un giornalista sulla promessa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di difendere Bakhmut a oltranza, Prigozhin ha detto: “Se oggi due potenze stanno combattendo – l’Ucraina con tutto l’Occidente da un lato e la Russia con un piccolo numero di alleati dall’altro – allora la battaglia generale della Wagner contro le forze armate dell’Ucraina, che vinceremo, è la più grande svolta in questa guerra e in tutta la storia moderna”. (La Sicilia)

Mosca, 29 mar. Il fondatore e capo della compagnia militare privata russa Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha dichiarato in un messaggio audio che la battaglia per la città orientale di Bakhmut “ha già praticamente distrutto l’esercito ucraino, anche se la Wagner è piuttosto malconcia”. (La Sicilia)

In risposta a una domanda di un giornalista sulla promessa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di difendere Bakhmut a oltranza, Prigozhin ha detto: "Se oggi due potenze stanno combattendo - l'Ucraina con tutto l'Occidente da un lato e la Russia con un piccolo numero di alleati dall'altro - allora la battaglia generale della Wagner contro le forze armate dell'Ucraina, che vinceremo, è la più grande svolta in questa guerra e in tutta la storia moderna". (Tiscali Notizie)

Mauro Marchi, vicepresidente del consiglio di gestione, spiega: «Gestiamo, a livello di Gruppo, la sostenibilità come un tema globale: lo facciamo con l'acqua, valorizzandola ed inserendola nel tessuto secondo le normative, ma poi riguarda tutte le nostre "business unit", dalla generazione alla distribuzione di energia, come si evince dal nostro bilancio di sostenibilità, con obiettivi che vengono premiati quando si raggiungono». (Alto Adige)