Luana D’Orazio, i risultati dell’autopsia: la 22enne è morta sul colpo per schiacciamento

Open INTERNO

Il corpo di Luana sarà poi sepolto al cimitero di Agliana (Pistoia) vicino a dove vive la sua famiglia

Luana D’Orazio, l’operaia di 22enne rimasta intrappolata in un orditoio nella fabbrica tessile a Oste di Montemurlo (in provincia di Prato) dove lavorava, è morta sul colpo per un politrauma fratturativo toraco-polmonare.

È quanto emerso dall’autopsia svolta questa mattina dal medico legale Luciana Sonnellini a Pistoia. (Open)

Su altri giornali

All'omelia il vescovo monsignor Fausto Tardelli ha detto: "Quella dei morti sul lavoro è una lunga, lunghissima litania. "Impegno e responsabilità per questi morti" - "Luana e tutti gli altri - ha chiarito monsignor Tardelli - oggi però stanno qui, in piedi davanti a noi (Notizie - MSN Italia)

Parole forti quelle del vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, durante l’omelia per i funerali di Luana D’Orazio, la giovane rimasta vittima di un incidente sul lavoro in un’azienda tessile a Prato (agenzia Impress)

“E’ questo l’unico modo di ricordare Luana - spiega il primo cittadino, Alessandro Tomasi – La retorica serve a poco. Certo, quella di Luana ci ha colpito molto: per la giovane età, per il suo essere già madre. (LA NAZIONE)

Luana D’Orazio sarebbe praticamente morta sul colpo, quando il rullo dell’orditoio le ha schiacciato gli organi del torace. L’inchiesta sulla morte di Luana. La Procura di Prato indaga su come Luana D’Orazio possa essere stata agganciata e trascinata verso la sua morte dal macchinario a cui stava lavorando. (Thesocialpost.it)

Instagram Prato dice addio a Luana D'Orazio: tutti i colleghi al funerale | Il vescovo: "Troppi morti sul lavoro, è ora di cambiare". C'erano tutti i colleghi di Luana D'Orazio al suo funerale, per dire addio alla 22enne di Prato morta stritolata in un macchinario dell'azienda tessile in cui lavorava. (Notizie - MSN Italia)

Mai più morti sul lavoro. Bandiere listate a lutto anche sul palazzo Banci Buonamici della Provincia di Prato. La titolare dell’azienda tessile dove il 3 maggio c’è stato l’incidente mortale sul lavoro, Luana Coppini, con il marito, ha raggiunto la chiesa ed ha preso posto all’interno in attesa delle esequie. (inToscana)