Palermo,"io sono la storia": tutti gli uomini del nuovo boss

Livesicilia.it INTERNO

A Bagheria non volevano ingerenze, neppure dei palermitani: “Si stessero a Palermo e quando devono venire qua devono devono bussare”.

– “Io sono uno di quelli che ha fatto la storia”, diceva di se stesso.

Da alcune ore è stato fermato dai carabinieri assieme ad altre sette persone, su ordine della Procura di Palermo.

Massimiliano Ficano aveva avuto “l’appoggio dei cristiani”, degli ergastolani, ed era diventato, secondo l’accusa, il nuovo capo della famiglia mafiosa di Bagheria. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tentato omicidio. L’autorità del boss Ficano recentemente era stata messa in discussione da Fabio Tripoli, apparentemente estraneo al contesto mafioso, il quale in una circostanza, sotto l'effetto di alcol, si era permesso di sfidare pubblicamente il capo mafia. (Giornale di Sicilia)

Quest’ultimo, forte del legame con l’ergastolano Onofrio Monreale, avrebbe ridimensionato il ruolo di Catalano, affidandogli esclusivamente gli affari della droga. La famiglia mafiosa di Bagheria stava per ammazzare un uomo che non rispettava le regole. (Livesicilia.it)

Secondo le indagini dei carabinieri Ficano avrebbe incaricato sei soggetti (tra cui gli indagati Scaduto e Cannata) di picchiare Tripoli Nel corso delle indagini è stato accertato che il capo della famiglia mafiosa aveva disponibilità di armi ed è stato individuato un imprenditore edile, ritenuto storico prestanome dei vertici della famiglia mafiosa. (BlogSicilia.it)

L'uomo, al contrario, si è armato di accetta e ha iniziato a far sapere in giro di essere pronto a dare fuoco a un locale da poco inaugurato dal boss Ficano Così su mandato del capomafia è stata organizzata la spedizione punitiva: in sei lo hanno selvaggiamente picchiato, provocandogli un. (TGR – Rai)