Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | NATO: «Una minaccia le azioni ibride della Russia. Agiremo».

Corriere della Sera ESTERI

Gazprom, la società dell'energia controllata dallo Stato Russo ha chiuso il 2023 in perdita con un rosso di 629 mld di rubli, ( circa 6,9 mld di dollari) mancando le stime degli analisti. È la prima volta che succede in quasi 25 anni di storia della società, cioè dal 1999. Gli analisti nonostante il conflitto con l'Ucraina ritenevano che il bilancio si potesse concludere con un profitto, anche se minore rispetto a quello conseguito nel 2022. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Solo questa settimana i terroristi hanno compiuto più di 380 attacchi contro le nostre città e regioni", prosegue Zelensky, che cita le regioni di Kharkiv, Chernihiv, Sumy, Donetsk, Zaporizhzhia, Mykolaiv, Kherson e Odessa. (Il Messaggero Veneto)

Le forze ucraine hanno abbattuto sabato un aereo da caccia russo nell'est del paese, secondo Kiev, mentre gli aerei di Mosca continuano ad attaccare con bombe aeree letali. (ilmessaggero.it)

Secondo le prime informazioni, quattro persone sono rimaste ferite negli attacchi della notte, tra cui un 13enne. L'incendio più grande è scoppiato in un'area di magazzini e si è diffuso su un'area di circa 3.000 metri quadrati, riferisce il servizio di emergenza statale dell'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)