Apple si scusa e ritira lo spot “Crush!” del nuovo iPad Pro

Apple fa un passo indietro e si scusa per la pubblicità del nuovo iPad Pro, “Crush!”, che ha suscitato un’ondata di critiche. Lo spot, che mostra una pressa idraulica distruggere prodotti culturali e strumenti per la produzione artistica, non sarà trasmessa in televisione. Pubblicità iPad Pro con la pressa idraulica, Apple si scusa Lo spot tanto contestato, che Apple ha mostrato durante la presentazione del nuovo iPad Pro il 7 maggio, intendeva trasmettere l’idea di compattezza del tablet e delle molteplici funzioni creative che offre. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

Il motivo è l’ondata di indignazione popolare che ha investito il colosso di Cupertino alla prima messa online, tale da spingere Apple a scusarsi per “aver mancato il punto” nello spot. (Accordo.it)

Apple si è trovata costretta a ritirare una pubblicità mandata in onda per presentare la nuova versione dell’iPad pro all’evento tenutosi il 7 maggio scorso. Immagini recepite male dal pubblico e che hanno costretto Tim Cook ad annunciare che l’annuncio non sarà mai mandato in onda. (QuiFinanza)

Apple, con il lancio del nuovo iPad Pro, ha pubblicato uno spot pubblicitario controverso che mostrava strumenti creativi distrutti da una pressa idraulica. Ora, Samsung replica all’annuncio con un breve video incentrato sul Galaxy Tab S9, che recita “La creatività non può essere schiacciata”. (iSpazio)

Aver consapevolezza della propria forza è fondamentale per avere successo; ma quando è fuori controllo, rischia di sfociare nell’arroganza. Non sappiamo se avrà un impatto negativo sulle vendite l'ultima campagna di Apple per il lancio del nuovo ipad Pro; anche perché noi possessori di un qualsiasi dispositivo della casa di Cupertino, conosciamo quanto possa essere difficile migrare dai suoi sistemi operativi a quelli di altre compagnie. (Today.it)

"Crush" ha scontentato molti artisti e creativi: tutto per colpa di una pressa idraulica (StartupItalia)

La pressa inoltre aiuta a sottolineare come l'iPad Pro sia un oggetto sottile. (Multiplayer.it)