Unione o Braveheart, Scozia al bivio: domani il referendum

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 17 set. - Una Scozia al bivio, in cui sono ancora tanti gli indecisi, votera' domani il referendum per decidere se rompere tre secoli di unione con la Gran Bretagna. I due fronti si sono mobilitati in una caccia all'ultimo voto, con i sondaggi che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Domani, per la Scozia, sarà una giornata storica. Si voterà, infatti, per il referendum che segnerebbe la nascita, in caso di vittoria del sì, dello Stato autonomo scozzese, indipendente dopo secoli da Londra e dall’Inghilterra. (Notizie - Guidone.it)

Notizie Correlate. Scende in campo anche Bill Clinton, per il 'no'. (Quotidiano.net)

Il first minister scozzese Alex Salmond ha fatto pressioni sul rettore della St Andrews University affinché criticasse il governo di Londra e rettificasse il suo giudizio negativo riguardo alle conseguenze di un voto favorevole all'indipendenza della Scozia nel ... (Adnkronos)

(AGI) - Londra, 17 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Scozia, alla vigilia dello storico referendum del 18 settembre sull'indipendenza, tre sondaggi indicano il fronte del 'no' in leggero vantaggio sugli indipendentisti. (Radio Vaticana)

(Corriere della Sera)