F1, GP Giappone 2024: le pagelle di Suzuka - Formula 1

Automoto.it SPORT

Chi sono i promossi e i bocciati di Suzuka? Scopriamolo insieme sfogliando le pagelle del Gran Premio del Giappone 2024 di Formula 1. Max Verstappen: voto 9 La rivincita di Verstappen a Suzuka veniva data praticamente per scontata e il copione puntualmente è stato rispettato, alla faccia di chi vorrebbe una F1 almeno vagamente imprevedibile nel risultato finale. L’olandese ha dominato, senza mai essere impensierito da alcuno: voto 9, la noia della perfezione. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Verstappen vince il Gp del Giappone: doppietta Red Bull, Perez è secondo. Ecco le pagelle. (Quotidiano Sportivo)

Red Bull conferma i pronostici della vigila, dominando in lungo e in largo il Gran Premio del Giappone con l’ennesima doppietta formata Verstappen-Perez. F1, nulla di nuovo sotto il cielo terso di Suzuka (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen torna alla vittoria dopo il ritiro nel GP di Australia e porta a tre i successi in questo inizio di stagione su quattro gare disputate. Il suo è stato un vero dominio, sempre al comando a parte le parentesi in cui si è fermato per i due cambi gomme effettuati. (ilmattino.it)

Così Max Verstappen dopo la vittoria nel Gp del Giappone di Formula 1, la sua terza consecutiva a Suzuka e la terza su quattro gare nel 2024. «La parte critica è stata la partenza, per riuscire a rimanere davanti, ma ce l’ho fatta e poi la macchina è migliorata sempre di più durante la gara - ha detto ancora l’olandese -. (Il Messaggero - Motori)

Di Formula 1, e la Red Bull fa doppietta oggi sul circuito di Suzuka. Carlos Sainz, con la Ferrari, chiude al terzo posto davanti alla rossa del compagno di squadra Charles Leclerc, quarto. Verstappen, campione del mondo in carica, scatta dalla pole position e domina la gara centrando la terza vittoria stagionale e la 57esima della carriera. (Il Faro online)

Il Gran Premio del Giappone è stato dominato dalla Red Bull con l'affermazione del pilota Max Verstappen. (AreaNapoli.it)