Clamoroso dietrofront dell'UE: il roaming rimane al suo posto

Dobbiamo scusarci con voi: non più tardi dello scorso giugno salutavamo con gioia l'imminente morte del roaming internazionale in area UE, parte di un pacchetto di riforma delle telecomunicazioni spinto dalla presidenza italiana dell'Unione e che avrebbe ... (You Tech)

Su altre fonti

La fine delle tariffe in roaming, prevista per quest'anno, è stata posticipata al 2018. L'Unione Europea non abbatte le frontiere del traffico telefonico. (L'Agenzia di Viaggi)

Roma - La presidenza lettone del Consiglio Europeo ha ottenuto il mandato per condurre le negoziazioni con il Parlamento Europeo sulle nuove regole per tagliare le tariffe del roaming e garantire l'accesso libero ad Internt, in base ad un pacchetto ... (Punto Informatico)

Ma il testo doveva essere approvato dagli Stati. Il pacchetto telecomunicazioni era stato approvato dal Parlamento Europeo nell'aprile del 2014 e prevedeva nessuna applicazione di sovrapprezzo, a partire dal 15 dicembre 2015. (TechWeekEurope)

E più della metà dei loro conti telefonici..... (La Repubblica)

La Cnn: «Finisce un’era». La Peta: «Se la decisione è seria lo stop deve essere immediato» (Corriere della Sera)

Praticamente cancellata la neutralità di rete dalla bozza votata dal Consiglio Europeo del pacchetto telecomunicazioni. Grande delusione per chi si aspettava, dopo la presa di posizione degli Stati Uniti, ... (DDay.it - Digital Day)