M Emmet Walsh, l'attore di Blade Runner è morto all'età di 88 anni

Il caratterista, scomparso il 19 marzo in Vermont, è apparso in oltre duecento film e serie tv. Per lui e per il collega Harry Dean Stanton il critico cinematografico Roger Erbert aveva coniato la "Regola Stanton-Walsh", che escludeva a priori la scarsa qualità di un film con la loro presenza LA CARRIERA DI UNA STELLA Nato nel 1935 a New York e cresciuto a Swanton, in Vermont, Walsh ha debuttato sul grande schermo nel film Alice’s Restaurant (1969). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Los Angeles, 21 marzo 2024 – "Ho bisogno di te Deck. Ho bisogno del vecchio Blade Runner. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il caratterista è scomparso martedì 19 marzo, tre giorni prima del suo 89° compleanno, a causa di un arresto cardiaco. Noto per i ruoli da comprimario in “Rombo di tuono”, “Blood Simple – Sangue facile” e “Wild Wild West, aveva all’attivo oltre 100 film Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo venerdì, ma un attacco cardiaco se l’è portato via tre giorni prima. (Corriere della Sera)

E' morto il 19 marzo nel natìo Vermont, all'età di 87 anni (ne avrebbe compiuti 88 il 22 marzo), M. (Michael) Emmet Walsh, uno di quegli attori caratteristi che hanno fatto grande il cinema e la televisione americana. (ComingSoon.it)

È morto, martedì scorso, 19 marzo, al Curbs Memorial Hospital di St. Emmet Walsh, uno dei caratteristi più prolifici di sempre, non ce l'ha fatta a raggiungere il traguardo. (ilGiornale.it)

Emmet Walsh è morto martedì a St. Albans, una piccola città dello stato del Vermont (USA). (Esquire Italia)

Nato a Ogdensburg (New York) nel 1935, ha dato vita a oltre 200 personaggi tra piccolo e grande schermo, con gemme come il capitano Bryant in Blade Runner (1982) di Ridley Scott o il detective privato Loren Visser in Blood Simple dei fratelli Coen (1984). (L'Unione Sarda.it)