Virus Zika, allerta alta: primo caso in Danimarca. L'Europa teme nuovi casi. Quel che c'è da sapere

L'Huffington Post ESTERI

L'avanzata del virus Zika non si ferma e fa sempre più paura. Se, va specificato, il virus è diffuso soprattutto in Brasile e nell'america latina (colpiti almeno 22 paesi) cominciano a scattare i primi allarmi per l'Europa. Una persona è risultata ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

I casi italiani di virus Zika si sono registrati nel L'articolo Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile sembra essere il primo su News 24h | Magazine. (news24h magazine)

Così il responsabile sanità Pd, commentando la notizia dei 6 casi registrati in Italia del virus proveniente dall'America Latina che provocherebbe malformazioni nel feto e spiegherebbe l'aumento di casi di microcefalia registrati in Brasile. (Quotidiano Sanità)

Dopo aver colpito 22 Paesi dell'America Latina, facendo scattare l'allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l'Italia: 4 casi di contagio sono stati ... (abruzzo24ore.tv)

REUTERS. Guarda anche. (La Stampa)

ROMA – Ancora un caso di virus Zika, questa volta in Danimarca: una persona è risultata positiva al virus ed è il primo caso nel Paese. (Blitz quotidiano)

Il virus Zika, asintomatico in gran parte dei casi, ... reu_rtrwkdl_web. (Focus)