Superbonus, cosa farà il governo Meloni? Le ipotesi di modifica allo studio

Sky Tg24 ECONOMIA

Il nuovo esecutivo si prepara a rimodulare tutti gli incentivi edilizi presenti già con la Legge di Bilancio: il primo a cambiare sarà il bonus 110% che potrebbe presto lasciare lo spazio ad aliquote più ridotte. Ma il contributo della misura al settore abitativo resta importante: come ha sottolineato l’Ance, grazie all'aiuto statale ci sono stati investimenti nella riqualificazione del settore abitativo pari a 70,3 miliardi di euro (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Agevolazioni casa e questione proroga. Mediante la legge di bilancio 2022 vi è stata la proroga della agevolazioni – casa, si legge, senza novità rispetto al bonus ristrutturazione per lavori manutenzione straordinaria. (InformazioneOggi.it)

“Io devo a breve iniziare una ristrutturazione totale dell’immobile, quindi userei tutti i bonus tradizionali (no 110 perché è unifamiliare). I bonus che utilizzerei sono: Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus, Bonus Facciate e Bonus Mobili. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Sono tante le sfide del Governo guidato da Giorgia Meloni in vista della prossima Legge di Bilancio. Quella per il 2023. Perché da un lato è vero ci sono da mettere a punto i provvedimenti urgenti contro il caro bollette. (Proiezioni di borsa)