Nobel per la Pace 2017, scelta per un più sereno futuro per i nostri figli

La Gazzetta di Sondrio ESTERI

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani intende esprime soddisfazione per l’attribuzione del premio Nobel per la pace 2017 a Ican, la Campagna internazionale per l'abolizione delle armi nucleari che raccoglie oltre 440 gruppi di cento Paesi diversi. In tale circostanza… (La Gazzetta di Sondrio)

Se ne è parlato anche su altri media

La scelta non fa una grinza: il potenziale atomico accumulato negli arsenali delle piccole e grandi potenze è sufficiente a distruggere la Terra… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un premio alla convinzione che una Campagna globale contro le armi atomiche, di ampio raggio e lungo periodo, non sia solo utopia di sognatori, ma concreta spinta al cambiamento. (Avvenire.it)

OSLO - il Comitato dei Nobel di Oslo ha scelto di assegnare il premio Nobel per la Pace 2017 all'Organizzazione per il bando alle armi nucleari (Ican) (OnuItalia)

Il premio per la Pace all’Ican, che promuove il Trattato per abolire le armi atomiche (Antimafia Duemila)

Ieri, 6 ottobre 2017 è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace 2017 all'ICAN, la campagna internazionale contro le armi nucleari. (AgoraVox Italia)

Articolo di Francesco Vignarca (comune-info.net)