Samsung Exynos 2100 ufficiale: un SoC a 5nm che sa di riscatto

Da qui, dunque, nasce l'esigenza di proporre un Samsung Exynos 2100 più potente di tutto ciò che attualmente si trova sul mercato.

Ovviamente Samsung Exynos 2100 è dotato di un modem 5G che supporta gli spettri di frequenze 5G sub-6GHz e mmWave.

Samsung Exynos 2100, un SoC a 5nm da 2,9GHz. Da pochissimo Samsung ha lanciato il suo nuovo SoC, che ci accompagnerà per tutto il 2021.

Nelle scorse settimane sono comparsi numerosi benchmark che ci fornivano un'idea sul livello raggiunto da tale SoC. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

Si tratterà del SoC che animerà i Galaxy S21 che saranno venduti in determinati mercati, fra i quali il nostro. Possiamo ormai dare per scontato che si tratterà del chip che animerà i nuovi Galaxy S21, in arrivo fra un paio di giorni. (Telefonino.net)

Sebbene non ci siano dettagli riguardo quale sarà la prima categoria di prodotto ad utilizzare tale chip, è chiaro che il debutto non avverrà in occasione del rilascio della serie S21, tuttavia è possibile che ciò avvenga già durante l'anno, magari in occasione della presentazione dei top di gamma autunnali di Samsung (HDblog)

Dotato di potenti tecnologie di elaborazione e di un modem 5G avanzato su processo produttivo a 5 nm ad alta efficienza energetica, Exynos 2100 stabilirà un nuovo standard per i dispositivi mobili di punta del futuro“, sottolinea Inyup Kang. (TuttoAndroid.net)

Le aspettative sulle prestazioni della GPU del nuovo Exynos sono elevate, secondo precedenti indiscrezioni le performance potrebbero essere molto simili a quelle dello Snapdragon 888, ma per conferme bisognerà attendere i primi test sul campo. (hdblog.it)

Stando a quanto riferito da Kang, le GPU AMD le vedremo sul “prossimo top di gamma Samsung“: rimane da capire se questo sarà Galaxy Note 21 oppure Galaxy Z Fold 3. Tramite il suo presidente dell’area System LSI Business, Inyup Kang, Samsung ha confermato che sui suoi futuri smartphone top di gamma verrà adottata una GPU custom, realizzata da AMD. (Androidworld)

L’ultimo SoC è stato realizzato attraverso un processo produttivo a 5 nm EUV, con notevoli guadagni in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto al suo predecessore, l’Exynos 990. Ancora qualche ora ed i Galaxy S21 saranno realtà. (Tom's Hardware Italia)