Gazzolo alle Europee: cosa c'è dietro la candidatura della presidente del Consiglio comunale di Piacenza?

il mio giornale INTERNO

Paola Gazzolo: «Con tanta emozione vi informo che da poche ore sono candidata al Parlamento Europeo nella circoscrizione Nord-Est con il capolista Stefano Bonaccini. Ho accettato con spirito di servizio sapendo di poter contare sul vostro aiuto e sostegno». La presidente del Consiglio comunale di Piacenza oggi annuncia la partecipazione alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. E subito si scatenano letture e commenti su questa operazione in casa del Partito democratico. (il mio giornale)

Ne parlano anche altre testate

La presidente del consiglio comunale di Piacenza Paola Gazzolo candidata alle Europee per il Pd, nella circoscrizione Nord Est che vede come capolista Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. (piacenzasera.it)

Il ruolo dell'Europa è fondamentale per le politiche ambientali, per garantire giustizia sociale e per la pace. 'Ho accettato con piacere la proposta di candidatura per Alleanza Verdi Sinistra nelle prossime elezioni Europee. (La Pressa)

MODENA – Sono dodici i candidati modenesi alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, che correranno verso Strasburgo in sette diverse coalizioni politiche. (modenaindiretta.it)

Alcuni giorni fa è stata ufficializzata la candidatura di Sabrina Pignedoli, originaria di Busana, come capolista del Movimento 5 Stelle nel collegio Nord-Est. Le liste dei 5 Stelle sono state sottoposte al vaglio delle “parlamentarie”, con due turni che hanno coinvolto il 15% circa dei 150mila iscritti alla piattaforma SkyVote: la Pignedoli tra la rosa di dieci nomi indicati da Giuseppe Conte. (Redacon)

– L’8 e il 9 giugno si voterà per eleggere i nuovi componenti del Parlamento Europeo: all’Italia ne spettano 76. Come si vota Secondo la legge elettorale europea, tutti i paesi membri devono usare un sistema elettorale proporzionale. (il Resto del Carlino)