L'obbligo d'ingresso a scuola con la card scatena la protesta di presidi e genitori

La Verità INTERNO

Nonostante l'allarme dei sindacati e delle famiglie dei disabili, Patrizio Bianchi tira dritto. Dei test salivari gratis per ora non c'è traccia.A giudicare dalle reazioni del giorno dopo, l'obbligo di green pass per accedere alle scuole anche per i genitori si sta risolvendo in un caos. Fin qui nul

(La Verità)

La notizia riportata su altri media

I bambini sono esonerati dalla Certificazione verde COVID-19 per accedere per esempio a bar, ristoranti, musei, parchi di divertimento? La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Gazzetta del Sud)

Non è ancora ben chiaro il meccanismo con cui verrà controllata l’aderenza a questa disposizione: ad occuparsene sarà sicuramente il personale in servizio all’accoglienza in scuole e università. Il nuovo decreto approvato dal Governo contempla un’ulteriore stretta sull’accesso a scuole e università: chi entrerà in questi luoghi pubblici dovrà obbligatoriamente essere dotato di Green Pass. (Tecnoandroid)