Terremoto, la ricostruzione che non c'è: il 92% dei detriti è ancora in strada

AnconaToday INTERNO

Su 3.620 casette ordinate, ne è arrivato soltanto l'8%, ossia meno di 300. E le macerie? Il 92% sono ancora per strada e i lavori di ricostruzione sono iniziati soltanto in 32 case danneggiate. Questa è la situazione assurda in cui si trovano in 51 ... (AnconaToday)

Su altre testate

Danni nelle abitazioni di 51 Comuni, ma lavori iniziati solo in 32 edifici. Nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma, le ... (Sky Tg24)

La Regione ha stabilito di avviare un percorso di sostegno concreto grazie all'utilizzo del fondo straordinario di 1 milione e 250mila ... (Valtiberina Informa)

La Regione ha stabilito di avviare un percorso di sostegno concreto grazie all'utilizzo del fondo straordinario di 1 milione e 250mila ... (L'Etruria)

Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), come centrale unica di committenza per la ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici del Centro Italia, ha pubblicato un avviso per la formazione ... (professioneArchitetto)

A quasi un anno dalla prima forte scossa di terremoto che ha devastato il Centro Italia, solo l'8% delle casette sono state consegnate mentre il 92% delle macerie rimane abbandonato in strada. (Mainfatti.it)

Il commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, firma una nuova ordinanza (la numero 29) che allenta la stretta sul limite agli incarichi che i professionisti possono accettare nell'ambito della ricostruzione privata nei Comuni del Centro Italia ... (professioneArchitetto)