Mazda3 è l'auto dell’anno votata dalle donne. Si aggiudica il Womens World Car Of The Year

Leggo.it ECONOMIA

n nuovo riconoscimento, questo volta in rosa, per Mazda3 che è stata proclamata ‘Vincitrice assolutà della Womens World Car Of The Year 2019.

Oltre a ricevere il premio, il modello della casa giapponese ha conquistato anche il titolo di Women’s World Family Car of the Year.

Il modello adotta la Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per aiutare chi sale a bordo a sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. (Leggo.it)

Su altre testate

A decretarne ufficialmente il successo tra il pubblico femminile è stata la proclamazione come “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019.E non è tutto poiché la compatta della casa dell’albatros si è aggiudicata pure l’altrettanto prestigioso riconoscimento di Women’s World Family Car of the Year. (La Repubblica)

Ma la Mazda 3 è stata vincitrice di una delle categorie in programma. Ma perchè ha vinto la Mazda 3? (Automoto.it)

Il linguaggio stilistico Kodo seduce, l’essenza di quella filosofia umanocentrica che pone l’Uomo al centro dell’attenzione in un contesto dove l’auto esegue esattamente gli ordini impartiti dal pilota. (Inforicambi)

Un’auto che, nel 2019, ha colpito non solo l’universo femminile, ma tutto il compartimento auto: oltre ai premi ricevuti, infatti, la Mazda3 è stata anche in grado di ottenere le 5 stelle EuroNCAP, il massimo riconoscimento per quanto riguarda l’ente e che rappresenta l’eccellenza nella sicurezza. (Alla Guida)

Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina (*) hanno personalità distinte: il design della hatchback è emozionale mentre quello della berlina è all’insegna dell’eleganza. La gamma dei propulsori comprende i più recenti motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, ognuno dei quali assicura prontezza di risposta e controllo in ogni situazione di marcia. (Motori360)

Mazda3 Skyactiv-X. Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year. La Mazda3 è stata proclamata “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019. (NEWSAUTO)