Istat: "A luglio la disoccupazione giù al 12%"

Stadio24.com ECONOMIA

Con meno 143mila disoccupati in un mese (-4,4%) si è tornati ai livelli di luglio 2013, secondo quanto ha reso noto l'Istat. "E' L'idea che il Paese si rimette in moto". Gli occupati - 22,479 milioni - sono in aumento dello 0,2% rispetto a giugno (+44 ... (Stadio24.com)

Su altre testate

L'istituto sottolinea il diavario tra Nord e Sud: dal 7,9% nelle regioni settentrionali, al 10,7% nel Centro fino ad arrivare al 20,2% nel Mezzogiorno. “Partiremo con più carica”. (Secondo Piano News)

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Fermi al palo gli autonomi, mentre il tasso di disoccupazione scende, a luglio, al 12% (Bianco Lavoro Blog Magazine)

ISTAT, PIL, LAVORO, JOBS ACT ULTIME DI RENZI – “Finalmente qualche buona notizia arriva anche perchè se fai le riforme i risultati arrivano”. (ContattoNews.it)

Buone notizie dal mercato del lavoro dell'Italia. Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. (Rosa Rossa)

Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. Nel corso del mese, tra gli under 24 il tasso scende di 2,5 punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)