CIMITERO MEDITERRANEO

Avanti! INTERNO

Duecento morti, probabilmente 300, forse 400. È il bilancio drammatico, ancora provvisorio, dell'ultima tragedia avvenuta domenica scorsa nel Canale di Sicilia, quando in piena bufera è stato soccorso un gommone con a bordo 105 migranti, 29 dei quali ... (Avanti!)

Su altri giornali

La testimonianza di nove superstiti: "Travolti dalle onde". Sarebbero oltre duecento i morti nel naufragio di due gommoni carichi di migranti avvenuto nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. (Today)

Il problema non è tornare a Mare Nostrum o pensare esclusivamente di rafforzare Triton. “Dopo l'ennesima tragedia del mare costata tante vittime, c'è da essere stupiti da una discussione sempre uguale a se stessa da troppo tempo. (ilVelino/AGV NEWS)

Sarebbero oltre 200 le persone morte nel naufragio di due gommoni avvenuto due giorni fa nel canale di Sicilia, davanti alle coste libiche. A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e ... (Quotidiano.net)

Un'altra tragedia del mare si è consumata al largo di Lampedusa, nell'ennesimo viaggio della speranza. I migranti a bordo di una imbarcazione in balia del mare in burrasca sono stati soccorsi a circa 100 miglia da ... (Tp24)

Il premier sottolinea che "non esiste una connessione tra i clandestini e i terroristi jihadisti che arrivano in Italia". L'appello: "Bruxelles deve aiutarci". (il Giornale)

Sviluppi drammatici dell'affondamento di tre gommoni travolti dal mare in tempesta lunedì scorso. Barcone con 600 migranti a Sud ... (Rai News)