Vaccino Johnson & Johnson contro il Covid: in arrivo 2.6 milioni di dosi nel Lazio

Fanpage.it ECONOMIA

È in arrivo il vaccino Johnson & Johnson contro il Covid, la cui approvazione da parte dell'Ema è attesa per il prossimo giovedì 11 marzo.

Ema valuterà vaccino russo Sputnik V per L'Europa. Nel frattempo l'Ema valuterà la possibilità di somministrare il vaccino anti Covid russo Sputnik V che arriverebbe così anche all'Europa e all'Italia.

Si tratta di un vaccino distribuito in due dosi, che utilizza la tecnica del vettore virale come quella di AstraZeneca e Johnson & Johnson

Come funziona il vaccino anti Covid Johnson & Johnson. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Partnership tra due #pharma rivali come #Merck e Johnson & Johnson grazie a mediazione… - classcnbc : USA: TUTTI VACCINATI ENTRO L’ESTATE? (Zazoom Blog)

Come spiega poi ulteriormente ancora Rhoades all’Indipendent in una breve intervista, «Per realizzare il vaccino, Johnson & Johnson ha utilizzato cellule fetali ricavate grazie agli aborti. I vescovi cattolici Usa tornano alla carica sul tema scottante dei vaccini e dopo aver messo in discussione nei mesi scorsi il siero di Moderna ora sul “banco degli imputati” vi è anche il nuovo vaccino Johnson & Johnson che in Europa verrà con ogni probabilità autorizzato nel prossimo vertice Ema dell’11 marzo. (Il Sussidiario.net)

@SkyTG24 - Agenzia_Ansa : Il vaccino anti-Covid monodose della Johnson&Johnson fornisce una protezione forte contro il virus e può ridurre il… - RobertoBurioni : Usciti documenti FDA del vaccino Johnson & Johnson a singola dose, efficacia complessiva buona, 66% (ma decisamente… - amerigormea : RT @Adnkronos: #Vaccino #johnsonandjohnson, ceo: 'Il nostro è il più efficace' - dolores20943592 : RT @AlfioKrancic: Ema sta per dare il 'via libera' al vaccino USA Johnson &Johnson (Zazoom Blog)

In America “il traguardo della vaccinazione in massa è in vista, l’ottimismo del presidente Biden è fondato. Migliora anche la capacità di raggiungere ceti sociali meno abbienti e minoranze etniche perché tutti siano inclusi”. (Cosenza Channel)

I risultati sono incoraggianti: «Il vaccino ha dato un’efficacia praticamente al 100% nell’impedire morti o ricoveri ospedalieri. Ad annunciarlo sarebbe stata la stessa azienda Johnson&Johnson, sostenendo: “Il nostro vaccino è più efficace rispetto ai concorrenti, anche contro le varianti“. (Minformo)

Per il vaccino Johnson & Johnson, la piattaforma-vettore è la stessa che usammo nelle vaccinazioni in Africa contro Ebola e Hiv, distribuendole a una popolazione più giovane”, risponde. I test sono incorso, lavoriamo a stretto contatto con la Food and Drugs Administration (Fda, l’authority dei farmaci, ndr)”, spiega Gorsky. (siciliareport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr