Vaiolo delle scimmie, gli Stati Uniti dichiarano lo stato di emergenza

Virgilio Notizie SALUTE

L’aumento dei casi ha indotto gli Stati Uniti ha dichiarare lo stato di emergenza sanitaria.

Vaiolo delle scimmie, oltre 6mila casi negli Stati Uniti. Becerra ha precisato che i casi di vaiolo delle scimmie identificati finora negli Stati Uniti sono circa 6.600.

Cresce la preoccupazione per il vaiolo delle scimmie, virus elevato ad emergenza sanitaria globale nel corso delle ultime settimane.

Lo stato di emergenza consentirà di liberare fondi, potenziare la raccolta di dati e schierare personale aggiuntivo nella lotta contro la malattia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

(Aggiornata alle 22.08) Il vaiolo delle scimmie comincia a far paura negli Stati Uniti dove, a causa del rapido aumento dei casi, il dipartimento della Salute ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza nazionale. (Corriere del Ticino)

Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. Pubblicità (La Sicilia)

Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. - WASHINGTON, 04 AGO - Il dipartimento della Salute Usa ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria nazionale. (Alto Adige)

Proclamato lo stato di emergenza sanitaria negli Stati Uniti d’America a causa del diffondersi dei contagi da Vaiolo delle scimmie. (Sky Tg24 )

Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino. (Napoli.zon)

Non si tratta più, come qualche mese fa, di essere testati o vaccinati contro il Covid-19, ma questa volta di ricevere il vaccino contro il vaiolo delle scimmie.Con 6.325 casi registrati dall'inizio di maggio,i (in valore assoluto) e. (Aduc)