Nintendo: il presidente Furukawa descrive la nuova console come “il prossimo modello di Switch”

Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha dichiarato che la prossima console della casa di Kyoto può essere descritta come "il prossimo modello di Switch", suggerendo che a livello concettuale non dovrebbe discostarsi molto dal suo predecessore. Questa affermazione arriva in risposta a una delle domande poste dagli azionisti durante il meeting avvenuto in giornata, che chiedeva se il successore di Switch sarà una console completamente nuova e che dunque si discosterà da quella attualmente in commercio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione parte da lontano, ed è stata esposta su Famiboards, come riferito poi da alcuni utenti su Reddit: il forum in questione ha effettuato un tracciamento di vari dati collegati alla produzione di hardware da parte di NVIDIA, in base al quale è emerso un nuovo modello di chip che non risulterebbe corrispondente a quelli utilizzati nei Nintendo Switch attuali. (Multiplayer.it)

Recentemente, un leaker di spicco conosciuto come Midori, celebre per le sue rivelazioni sui progetti futuri di SEGA, ha lanciato nuove speculazioni con un post che parla di un gioco Nintendo in lavorazione. (NintendOn)

Ad accompagnare queste dichiarazioni affidabili, arrivano molto spesso anche rumor e leak da fonti non verificabili fino in fondo. In data 7 maggio 2024, Shuntaro Furukawa, presidente Nintendo, aveva rivelato a sorpresa che il successore di Nintendo Switch verrà annunciato nell’arco dell’anno fiscale corrente. (Pokémon Millennium)

Ora, mentre Nintendo si prepara ad annunciare il successore della Switch, il presidente della società Shuntaro Furukawa avrebbe dichiarato che in futuro lo sviluppo dei giochi sarà ancora più lungo e complesso. (Spaziogames.it)

Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha di fatto confermato che su Nintendo Switch 2 saranno utilizzabili gli account Nintendo di Switch 1. (Multiplayer.it)

Potrebbe esserci stata una significativa fuga di notizie riguardo il possibile aumento della memoria nella prossima Nintendo Switch 2. Si parla infatti di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, importante passo avanti rispetto all’attuale generazione di console (PokéNext)