Formula E: Cassidy in pole nel secondo ePrix di Roma

Motorsport.com Italia SPORT

Va detto che Nick ha potuto sfruttare il miglioramento delle condizioni meteo con l’asfalto che è andato asciugandosi per la Super Pole, mentre era bagnato nella fase a gruppi.

Male il leader del campionato Sam Bird, ieri secondo con la Jaguar: il britannico sarà in sesta fila con il compagno di squadra Mitch Evans.

Il primo degli esclusi dalla Super Pole è stato Edoardo Mortara, lo svizzero che ieri ha accusato un problema al powertrain Mercedes. (Motorsport.com Italia)

Su altri media

Terzo posto per Mitch Evans, che bissa il podio conquistato a Diriyah in gara-1: "Speravo nel podio, partivo 12° e non era facile. Mi trovo molto bene con lui, spingiamo il team più avanti possibile e cercheremo di dare del filo da torcere ai nostri avversari". (Sport Mediaset)

Il primo round del doppio E-Prix di Roma si è tramutato in un incubo per la Mercedes. “Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Bird, con questo podio, si porta invece al primo posto nella classifica generale con 43 punti, seguito da Frijns e De Vries. Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. (RomaToday)

Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". (La Gazzetta dello Sport)

Non c’è il pubblico - per la verità nemmeno qui, oltre che in Formula Uno, c’è un pilota italiano per cui tifare -, ma c’è lo spettacolo. In segno di lutto e di rispetto per il Principe Filippo scomparso qualche giorno fa, i due piloti britannici non hanno festeggiato sul podio con lo champagne durante la cerimonia di premiazione a prova di Covid (Corriere della Sera)

Vi ricordiamo che potrete vivere le emozioni di gara-1 dell'E-Prix di Roma, a partire dalle 16, in diretta su Sportmediaset.it e su Italia 1 l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. (Sport Mediaset)