Coronavirus, la previsione dell'Oms: "Ecco quando potrebbe esserci il picco in Italia"

Coronavirus, la previsione dell'Oms: Ecco quando potrebbe esserci il picco in Italia
Fanpage.it Fanpage.it (Scienza e tecnologia)

For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com. . https://youmedia.fanpage.it/video/aa/...

"Il picco dovremmo averlo entro la prossima settimana, che sarà decisiva.

Questa è la previsione sui dati del contagio nel nostro Paese avanzata da Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Su altre testate

«Il picco è arrivato perché, se cominciamo a vedere un rallentamento della crescita, significa che siamo nella fase discendente della curva». Per il professor Massimo Galli, direttore del dipartimento Malattie infettive al Sacco di Milano, l'emergenza coronavirus in Lombardia e nel resto d'Italia «non finirà presto. (Il Mattino)

Nel dettaglio, a oggi si contano 26.029 ricoverati, 3.732 in terapia intensiva, 36.653 in isolamento domiciliare. Il bollettino della Protezione civile è raggelante, anche perché l'Italia oggi centra un nuovo, triste primato: superati per numero complessivo di contagiati, 86.012, sia la Cina sia gli Stati Uniti, che avevano registrato un'impennata negli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

IMPORTANTI Note finali degli autori. Tutti i modelli prevedono un andamento esponenziale fino al punto di "inversione di tendenza". 2- Saremo costretti a aspettare una riduzione dei casi attivi fino alla soglia di tollerabilità del sistema sanitario nazionale, guadagnando tempo per terapie antivirali o possibili altre tipologie di cure. (iLMeteo.it)

Coronavirus, il picco sta per arrivare: ecco quando secondo gli esperti L’emergenza coronavirus continua a tenere sotto scacco l’Italia: il nostro paese, dopo la Cina, è quello più avanti nel mondo riguardo la “progressione” del COVID-19. (Centro Meteo italiano)

Ecco QUANDO è previsto. E' passato più di un mese dalla scoperta deldi in Italia (a) eUn momento storico che verrà ricordato a lungo da tutti gli italiani. in ITALIA: l'Organizzazione Mondiale della Sanità si sbilancia sul PICCO. (iLMeteo.it)

Complessivamente sono state colpite dal virus 86.498 persone in Italia, 5.959 persone in più rispetto a ieri, quando i casi totali erano 80.539. Quanto alle guarigioni, nelle ultime 24 ore sono guariti 589 pazienti, per un totale di 10.950. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti