Turchia, Erdogan rompe il silenzio: "Subito un governo di coalizione"

Adnkronos ESTERI

"Formare al più presto un governo di coalizione". Con questo appello il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha rotto un silenzio cominciato quattro giorni fa, quando il suo partito Akp, alle elezioni di domenica scorsa, ha perso la maggioranza assoluta dei ... (Adnkronos)

Su altri giornali

Dopo aver perso la maggioranza assoluta nelle elezioni politiche turche di domenica scorsa, l'Akp, partito islamico moderato al potere da 13 anni, non è in trattativa con alcun partito per formare una coalizione. (euronews)

di Matteo Tacconi Scritto per Il Foglio. Istanbul, bazar centrale (Archivio Rassegna Est). (Rassegna Est)

L'Occidente ha perlopiù salutato la sconfitta del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nelle recenti elezioni con soddisfazione, come una buona notizia. In effetti, Erdogan non è tanto à la page in termini dell'estetica democratica. (Italia Oggi)

Ankara (Turchia), 11 giu. (LaPresse) - "Un governo di coalizione dovrebbe essere formato il più presto possibile" e per questo "gli ego dovrebbero essere messi da parte". (LaPresse)

Dopo il rovescio elettorale, il tentativo d'apertura. Il Premier uscente Ahmet Davutoglu intervistato alla tv turca ha sottolineato che ... (euronews)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha accusato l'Occidente di bombardare arabi e turkmeni in Siria mentre appoggia i gruppi “terroritsti” curdi. (Agenzie). (Arabpress)