Razzo Cinese in caduta rientrato in mare in Malaysia

Cronache della Campania INTERNO

Le Forse Spaziali americane hanno confermato che l’impatto e’ avvenuto alle 18,51 italiane.

La Cina indica che l’impatto sarebbe avvenuto sul mare

La conferma da Forze Spaziali americane e dalla Cina.

Razzo Cinese in caduta rientrato sulla Malaysia, sul mare.

Confermata sia dagli Stati Uniti sia dalla Cina la conferma ufficiale della caduta del frammento del Razzo cinese Lunga Marcia 5B sulla Malaysia, in una zona nei presso della citta’ costiera di Bintulu. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre testate

Fine della corsa: il frammento del razzo cinese Lunga Marcia 5B è precipitato sulla Terra. Nel 2020 e 2021, la configurazione Lunga Marcia è stata lanciata in orbita per portare pezzi della stazione spaziale cinese “Tiangong” (Virgilio Notizie)

Il detrito spaziale, indicato con la sigla CZ-5B-Y3, è un frammento del razzo che il 24 luglio aveva portato in orbita il secondo modulo della stazione spaziale cinese Confermata sia dagli Stati Uniti sia dalla Cina la conferma ufficiale della caduta del frammento del razzo cinese Lunga Marcia 5B sulla Malaysia, in una zona nei presso della città costiera di Bintulu. (Giornale di Sicilia)

Le immagini spettacolari stanno facendo il giro del mondo e non si placa la polemica della scarsa sicurezza che offrono questi vettori per lo spazio costruiti e lanciati dalla Cina: non è infatti il primo casa che della “spazzatura spaziale” made in China cade senza controllo sulla Terra. (Il Caffè.tv)

La situazione rimane comunque in evoluzione: il margine di errore rimarrà sostanziale fino all’ultimo. Di ora in ora si fanno sempre più accurate le previsioni sulla caduta dello stadio centrale del razzo cinese “Lunga marcia 5B”, in rientro incontrollato in atmosfera. (Libertà)

Nel 2020 e 2021, la configurazione Lunga Marcia è stata lanciata in orbita per portare pezzi della stazione spaziale cinese “Tiangong”. Space Command, il frammento del razzo cinese Lunga Marcia 5B è precipitato, senza conseguenza e danni, nelle acque del mare della Malesia, nel sud-est asiatico. (iLMeteo.it)

Questo è stato il terzo rientro incontrollato per uno stadio principale di Long March 5B fino ad oggi. Lo stadio centrale da 22,5 tonnellate di un lanciatore Long March 5B è rientrato nell'atmosfera terrestre sull'Oceano Indiano ieri, ponendo fine alla sua breve ma controversa permanenza in orbita. (MeteoWeb)