Reichsbürger, chi sono i Cittadini del Reich a processo in Germania

Adnkronos ESTERI

I 'Cittadini del Reich', nuovamente a processo oggi in Germania, sostengono che l'Impero tedesco fondato nel 1871 dopo la vittoria sulla Francia al termine della guerra franco-prussiana esista ancora e non si sia concluso con la fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945. Non riconoscono pertanto la Repubblica Federale di Germania e le sue strutture costituzionali, dal Parlamento alle leggi. Non aderiscono al sistema di raccolta delle tasse, non accettano il pagamento delle multe, il versamento dei contributi sociali. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I 'Cittadini del Reich', nuovamente a processo oggi in Germania, sostengono che l'Impero tedesco fondato nel 1871 dopo la vittoria sulla Francia al termine della guerra franco-prussiana esista ancora e non si sia concluso con la fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945 (Sbircia la Notizia Magazine)

Germania, al via processo a principe golpista dei Cittadini del Reich 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla fine di aprile si è aperto un primo procedimento a Stoccarda, a carico dei militari dei Reichsbürger, mentre a Monaco di Baviera, dal 18 giugno, è in programma il terzo processo per altri membri del gruppo. (RSI.ch Informazione)

Si apre oggi in Germania la seconda e più importante fase del processo contro i responsabili di un complotto golpista di estrema destra: il presunto capobanda, il principe Heinrich XIII Reuss,... (Virgilio)

PUBBLICITÀ Martedì, in un contesto di grande interesse mediatico e politico, è iniziato a Francoforte il processo ai presunti leader di un complotto estremista per rovesciare il governo tedesco. (Euronews Italiano)

I procuratori federali li accusano di appartenenza o sostegno ad un'organizzazione terroristica. Il presunto capobanda è il principe Heinrich XIII Reuss, 72 anni, l'oscuro aristocratico che mirava a diventare cancelliere tedesco. (L'HuffPost)