Antitrust, 5 milioni di multa alla multinazionale che rincarò salvavita oncologico del 1500%

BCR Magazine SALUTE

ROMA – Multa dell'Autorità Antitrust da oltre 5 milioni di euro per la multinazionale farmaceutica Aspen per aver fissato prezzi iniqui con rincari fino al 1500% per farmaci salvavita e insostituibili per pazienti oncoematologici, soprattutto bambini e ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Un'indagine dell'Antitrust ha messo a nudo una verità sconcertante per quel che riguarda la vendita di farmaci salvavita in Italia: i prezzi sono stati rincarati fino al 1500% rispetto al costo di listino. (Fidelity News)

"Prezzi iniqui", secondo l'Autorità antitrust, che scrive: "Dopo aver acquistato da GlaxoSmithKline il pacchetto di farmaci antitumorali, il cui brevetto era scaduto da decenni Aspen ha avviato una negoziazione con l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA ... (Mondo TiVu)

Un aumento che non è ... (ReggioNotizie)

antitrust-sanziona-laspen-per-prezzi-scandalo-sui-farmaci-. (News Italiane)

L'Autorità ha staccato una sanzione da 200mila euro per l'attivazione senza esplicito consenso dell'opzione di soccorso stradale su tutta la rete viaria. (La Repubblica)

Questi sono diffusi solo dalla Aspen con i cosidetti farmaci Cosmos, ovvero le specialità medicinali denominate Leukeran (clorambucile), Alkeran ... (CittaCorriere)