Truffa del bollo auto: cosa fanno i furbetti delle ricevitorie

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Uno dei casi di cronaca, in merito alla truffa del bollo auto, è quello avvenuto in una ricevitoria di Cosenza.

Dalle indagine emerge che a mettere in atto la truffa del bollo auto, siano nella maggior parte dei casi, persone che lavorano presso ricevitorie.

Occorre accedere alla sezione “Servizi”, accedere all’area dedicata ai “Servizi fiscali” e, approfondire la voce dedicata proprio al bollo auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Con altra deliberazione sempre di oggi, sono state inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all'art.5, comma 1, della Legge Regionale 3 agosto 2020, n. 36 - "Incentivi per il rinnovo del parco automobilistico", con le quali si prevede l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per sette anni per le autovetture ad alimentazione elettrica, cinque anni in caso di alimentazione ibrida - elettrica e tre anni in caso di alimentazione ibrida - gas metano, immatricolate successivamente alla data di entrata in vigore della legge (18/08/2020) ed acquistate in sostituzione di autovetture di categoria da euro 0 a euro 4 avviate alla rottamazione. (StabiaChannel.it)

La Giunta Regionale della Campania nella riunione di oggi ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 30 aprile 2021 prorogando tali termini al 31 maggio 2021 (rpt 2021) senza applicazione di sanzioni ed interessi. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE > > > Bollo auto, stangata in arrivo: l’incubo del 2021 è iniziato. LEGGI ANCHE > > > Incentivi auto 2021, importanti novità: cosa c’è da sapere. Bollo auto, pagare tra 20 e 30 euro è possibile grazie al Restomod. (ContoCorrenteOnline.it)

Come pagare il bollo auto di persona. Se vuoi sapere come pagare il bollo auto, devi sapere che oggi esistono varie modalità. L’esenzione sul pagamento del bollo auto si applica per varie categorie che includono sia soggetti disabili, sia le auto con specifiche motorizzazioni. (Virgilio Motori)

Con altra deliberazione sempre di oggi, sono state inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all’art.5, comma 1, della Legge Regionale 3 agosto 2020, n. (Regione Campania)

Le auto ibride corrisponderanno un importo pari alla metà di quanto dovuto da un’auto a benzina di pari cilindrata. Con altra deliberazione sempre di oggi, sono inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all’art. (Il Fatto Vesuviano)