Come pagare il bollo auto con lo SPID

InvestireOggi.it ECONOMIA

Come pagare il bollo auto online tramite SPID. Come già detto in apertura, è possibile pagare il bollo auto anche online, attraverso la relativa piattaforma messa a disposizione dall’Aci.

Bollo auto cos’è e a chi spetta?

Ormai da diverso tempo, è possibile pagare il bollo auto online, attraverso i servizi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Dunque, prima di procede al pagamento del Bollo Auto tramite il portale Aci, è necessario munirsi quantomeno dello Spid

Il termine di pagamento per il bollo auto è fissato nell’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione della vettura. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’intervento del legale in qualità di presidente dell’associazione consumatori. La scorsa settimana ci siamo occupati del bollo auto in Molise e prescrizione. Il bollo auto non è però prescritto o meglio: per quanto riguarda il bollo da versare per il 2017, sarebbe stato prescritto al 31/12/2020 ma l’ultimo comma dell’art. (Il Quotidiano del Molse)

Basta possedere un computer o uno smartphone ed essere in possesso dello Spid. Perciò per pagare il bollo non serve più andare alle sedi di Poste Italiane, al tabaccaio o agli uffici dell'Automobile Club Italia. (ilGiornale.it)

Tra queste, c'è senza dubbio la scandeza del bollo auto. Il bollo auto è una tassa regionale, gestita dalle singole regioni italiane, tramite il servizio dell'Agenzia delle entrate. (PerugiaToday)

Uno di questi è senz’altro il Bollo auto, la tassa sulle vetture iscritte nel Registro nazionale e dovuta da chiunque possiede una vettura per uso personale. Il Bollo auto può essere calcolato al millesimo in appena cinque minuti. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr