MotoGP Spagna 2024, prove libere: Bagnaia vola in testa

MotoGP Spagna 2024, prove libere: Bagnaia vola in testa
ilGiornale.it SPORT

La MotoGP torna a correre in Europa, precisamente a Jerez de la Frontera, dopo la spettacolare gara delle Americhe, vinta da uno scatenato (e ritrovato) Maverick Vinales su Aprilia. In terra iberica sono tantissimi coloro che ambiscono alla posta in palio più alta, anche se quest'ultima andrà soltanto a uno. Questo venerdì si sono disputate le prove libere, che hanno visto nelle FP1 brillare la stella dei fratelli Marquez, mentre nelle FP2 del pomeriggio l'astro di Francesco Bagnaia torna a irradiare di luce tutti quanti, firmando il giro più veloce. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel Q2, cambiano le condizioni, con l’asfalto che si asciuga e i piloti costretti a montare gomma media. Nel Q1, a strappare il pass per la fase successiva sono Franco Morbidelli e Brad Binder, dopo i primi minuti su una pista umida. (SPORTFACE.IT)

Alle 15, invece, si accenderà il semaforo verde della Sprint Race. Seconda fila per Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez. (Corriere Romagna)

Questo weekend potremo assistere alla gara sulla pista di Jarez. La gara avrà inizio allo spegnimento dei semafori domani, domenica 28 aprile alle ore 14:00, salvo imprevisti. (Punto Informatico)

Gp Jerez, chiusa la prima giornata di prove libere. Bagnaia domina e fa doppietta, dietro Viñales e Marquez. Domani la pole

Il campione del mondo 2022 e 2023 ha rivelato di aver avuto un approccio diverso in questo primo giorno della tappa spagnola che è stato utile, avendo una buona sensazione al momento: Francesco Bagnaia è stato l’uomo più veloce venerdì a Jerez (Motorcycle Sports)

A Jerez, Jorge Martin non è stato esplosivo come al solito. Lo spagnolo del team Pramac ha chiuso la giornata di prove con il 5° tempo, a 4 decimi da Bagnaia. Una prestazione non ai suoi abituali livelli, ma c'è stata una ragione. (GPOne.com)

Alle spalle, dunque, i problemi elettronici che lo avevano colpito al mattino, così come tutti gli altri rivali a partire da Maverick Viñales, arrivato secondo, e Marc Marquez, terzo. A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia (Il Fatto Quotidiano)